Maison HAND Boutique nasce e prende ispirazione dalla filosofia decorativa e realizzativa di soluzioni di arredo per interni ed esterni, già ampiamente sperimentata e internazionalmente riconosciuta presso i negozi Maison HAND France di Lione.
A questa esperienza di stile, appresa e riportata alle peculiarità abitative più tipiche italiane, gli ideatori di Maison HAND Italia, Manuela Campesan e Federico Schibuola, hanno poi affiancato la propria passione e competenza in ambito di progettazione e realizzazione di ambienti abitativi privati e contract pubblici, con particolare specializzazione nel mondo del lighting design.
Da questo connubio nasce quindi nel 2010 Maison HAND in Italia, che presenta e propone ambientazioni particolari e private, partendo da mondi conosciuti e percorsi di arredo contemporaneo da marchi prestigiosi, per poi ampliare i propri confini su oggetti che provengono da lontano e pièce inedite.
Maison HAND Design Concept Store si affaccia su uno degli angoli più belli del centro storico di Padova, la piazza Eremitani, con la sua rinomata Chiesa e la meravigliosa Cappella degli Scrovegni, definita “Lo scrigno d’arte e bellezza più prezioso del mondo”
Una boutique dall’anima soft, calda e accogliente, dove il visitatore può vivere direttamente la percezione di un mondo abitativo, da rapportare alla propria casa e al proprio privato.
Unico filo conduttore la preziosità della materia, del processo di lavorazione, del comfort visivo, tattile o olfattivo che questi producono in chi li sceglie e li vive.
La boutique propone un’attenta e curata selezione di designer e aziende manifatturiere nazionali e internazionali, con influenze dal mondo francofono e nord-europeo, ma spaziando poi pièce di complementi dalle aree del Magreb, dagli USA, dall’Australia. A maison di décor nazionali e internazionali ampiamente riconosciute si accostano pezzi scelti e mirati di produzioni artigianali e artistiche di assoluta novità ed esclusiva.
La sensazione è quella di un loft proprio “aperto al pubblico”, dove, in modo armonioso, si sviluppa ogni singolo ambiente della casa: la CUCINA, completa, in ogni particolare, con pentole, piatti, stoviglie, biancheria per la tavola; il BAGNO, con la matericità degli arredi e dei complementi, il mondo delle essenze, dei profumi, di lini e cotoni dove avvolgerci; l’ambiente LIVING, dove rilassarci e pensare, oppure vivere il piacere della famiglia e degli amici; la zona NOTTE, per gustare il nostro “privato”, il piacere dei tessuti, delle “cose belle” solo per noi.
Ambienti che trovano spazio in una selezione di ILLUMINAZIONE di design da decoro, di provenienza nazionale e internazionale originale e innovativa.