La libertà lasciata all’artista è infatti ampia e ben spiegata da Patrizia Moroso stessa: “La storia di Moroso è la storia delle relazioni con i designer, gente che il mondo sta cercando di cambiarlo positivamente, con intelligenza e con quella febbre che muove sempre gli artisti davanti alla bellezza. Chiedo loro di immaginare un mondo, non solo un oggetto, e di metterlo in relazione con il futuro”.
Per questo motivo, tantissimi sono i designers che hanno voluto essere protagonisti di questo marchio, prima su tutti PATRICIA URQUIOLA, che ha firmato molteplici collezioni, tra le quali l’originalissima TROPICALIA e il divano a noi più caro, il GENTRY.
Fa parte del mondo MOROSO anche DIESEL HOME, il brand con il quale il rinomato Marchio della Moda italiana è entrato nel mondo del design realizzando una collezione di prodotti dai toni disinvolti e confortevoli, ispirandosi ad un’idea di living informale e rivolta ad un pubblico a cui piace la semplicità delle forme, ma allo stesso tempo ricerca un gusto “moderno”, fatto di alta qualità, combinata ad uno stile spigliato e lineare.