Zucchetti & Kos

Category
Selezioni
About This Project

Luogo privato per eccellenza, dove ciascuno finalmente ha la possibilità di chiudere simbolicamente la porta e dedicarsi a sé, la stanza da bagno che oggi il gruppo Zucchetti-Kos propone è un ambiente assolutamente design-oriented, di qualità, un piccolo limbo privato, un luogo di decompressione, in cui anche le forme, eleganti e semplici, hanno una funzione purificatrice.

Brand storico del design italiano, Zucchetti è riconosciuto worldwide come portavoce del ‘Made in Italy’. Attenta al mutare degli aspetti sociologici e antropologici Zucchetti è tra i primi a credere ed investire in progetti sempre meno tradizionali nelle tipologie d’arredo, intercettando le istanze di un pubblico che cerca esperienze desiderabili piuttosto che oggetti necessari.

Per questo nel 2004 l’azienda decide di avvalersi della consulenza strategica di Ludovica+Roberto Palomba, nuovi art director del marchio nonché trend setter mondiali nell’ambito del bathroom design. Ed è sempre nella sfera della desiderabilità che nel 2007 nasce il progetto Zucchetti. Kos, a seguito dell’acquisizione di Kos, brand associato alla migliore produzione di vasche e cabine doccia highlevel.

Un mondo-bagno che trasla dal piano della funzione a quello della sensazione e della seduzione fisica dando vita ad una delle più interessanti ed eclettiche proposte progettuali legate all’universo bagno.