Maison HAND Bistrot affianca la Boutique d’Arredo in una logica di Concept Store e completamento di proposta, unendo ai sensi toccati dalle pièces di décor, anche quelle del gusto.
L’atmosfera e l’ambiente sono assolutamente originali, sia nel piccolo spazio interno, con pochi tavolini in stile francese, i divanetti bianchi alla “Paola Navone”, le sedie Gervasoni, l’illuminazione calda, le ceramiche fatte a mano, le boiserie in legno, che nel plateatico esterno dove i 40 posti a sedere sono proprio al centro della piazza Eremitani.
Un bistrot attorniato da opere d’arte storiche riconosciute internazionalmente, quali la Cappella degli Scrovegni, definita “lo scrigno d’arte e bellezza più prezioso al mondo”, l’imponente Chiesa degli Eremitani, la stupenda statua L’Ercole degli Ammannati.
Alla mattina – il nostro Caffè è in primo piano, essendo tra i bar d’Italia selezionati sia da ILLY quali “Artisti del Gusto” che dal Gambero Rosso sulla “Guida Bar d’Italia”, con punteggio “ottimo caffè” (ed“ottimo locale”). E poi le nostre proposte di pasticceria per la prima colazione, accompagnati dagli yogurt, dalla frutta fresca, le centrifughe, le spremute preparate al momento.
Per il pranzo – per chi riesce a godere di una pausa pranzo dal lavoro o dallo shopping più ampia, una scelta di piatti di pasta, carne, pesce, mozzarelle da produzione giornaliera, accompagnati sempre prevalentemente da verdure fresche e spezie preparate da “mani esperte”, ma anche un’ampia proposta di snack veloci, per chi ha poco tempo a disposizione. Ad accompagnamento, tra le varie proposte, un’ampia selezione di vini di cantine rinomate DOCG.
Nel pomeriggio – merende, torte, selezioni di tè speciali e tanto altro per una breve pausa; ed infine, l’aperitivo o l’aperi-cena, ricco di stuzzicherie e spuncioni, per terminare la giornata in completo relax.
Dalla rubrica “Un caffè meraviglioso” di Sgaialand Magazine
All'interno del raffinato concept store in piazza degli Eremitani, trova spazio anche questo piccolo bistrot allestito con tavolini in stile francese, divanetti e boiserie in legno, che permette di accomodarsi anche all'aperto, nel plateatico al centro della piazza celebre nel mondo come indirizzo della Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto. Al mattino ottima la colazione, con caffè ben estratti dall'aroma intenso e buon assortimento di pasticceria cui si affiancano yogurt, frutta fresca, centrifughe e spremute. Si prosegue col pranzo, tra snack per una pausa veloce o piatti caldi in arrivo dalla cucina, con valida carta dei vini in abbinamento. Nel pomeriggio torte, pasticcini, infusi e tè sono nuovamente protagonisti, prima di arrivare all'aperitivo. In stagione c'è anche il gelato
Gambero Rosso 2022 – Bar d’Italia