Il Bistrot

Il bistrot

Un prezioso scrigno

Maison HAND Bistrot affianca la Boutique d’Arredo in una logica di Concept Store e completamento di proposta, unendo ai sensi toccati dalle pièces di décor, anche quelle del gusto.

L’atmosfera e l’ambiente sono assolutamente originali, sia nel piccolo spazio interno, con pochi tavolini in stile francese, i divanetti bianchi alla “Paola Navone”, le sedie Gervasoni, l’illuminazione calda, le ceramiche fatte a mano, le boiserie in legno, che nel plateatico esterno dove i 40 posti a sedere sono proprio al centro della piazza Eremitani.

 

Un bistrot attorniato da opere d’arte storiche riconosciute internazionalmente, quali la Cappella degli Scrovegni, definita “lo scrigno d’arte e bellezza più prezioso al mondo”, l’imponente Chiesa degli Eremitani, la stupenda statua L’Ercole degli Ammannati.

Alla mattina – il nostro Caffè è in primo piano, essendo tra i bar d’Italia selezionati sia da ILLY quali “Artisti del Gusto” che dal Gambero Rosso sulla “Guida Bar d’Italia”, con punteggio “ottimo caffè” (ed“ottimo locale”). E poi le nostre proposte di pasticceria per la prima colazione, accompagnati dagli yogurt, dalla frutta fresca, le centrifughe, le spremute preparate al momento.

 

Per il pranzo – per chi riesce a godere di una pausa pranzo dal lavoro o dallo shopping più ampia, una scelta di piatti di pasta, carne, pesce, mozzarelle da produzione giornaliera, accompagnati sempre prevalentemente da verdure fresche e spezie preparate da “mani esperte”, ma anche un’ampia proposta di snack veloci, per chi ha poco tempo a disposizione. Ad accompagnamento, tra le varie proposte, un’ampia selezione di vini di cantine rinomate DOCG.

 

Nel pomeriggio – merende, torte, selezioni di tè speciali e tanto altro per una breve pausa; ed infine, l’aperitivo o l’aperi-cena, ricco di stuzzicherie e spuncioni, per terminare la giornata in completo relax.

Maison HAND Bistrot offre inoltre proposte ampiamente personalizzate per pranzi di lavoro, feste di laurea, compleanni e altri eventi. Contattateci per informazioni e prenotazioni.

Dalla rubrica “Un caffè meraviglioso” di Sgaialand Magazine

Situato all'interno di un'elegante boutique di design e arredamento, un caffè bistrot che gode di un'atmosfera esclusiva che invita a una paicevole sosta accomodandosi a un tavolino in stile francese o negli eleganti divanetti bianchi. Ma, quanto a suggestioni, l'esterno non è da meno, con il plateatico al centro della piazza e - tutto intorno- opere d'arte come la Cappella degli Scrovegni. Colazione con i classici della caffetteria - l'espresso, da miscela rabica 100%, è estratto con le dovute cure e attenzioni - e lieviti di produzione esterna, come i prodotti di pasticceria, firmati dal maestro padovano Luigi Biasetto. A pranzo buona scelta di piatti caldi e freddi, insalate con verdure freasche o snack più veloci come toast, piadine e macedonie. Aperitivo e apericena concludono una gionrata scandita anche da brevi pause per uno spuntino a base di torte, dolci vari, centrifuge, spremute preparate al momento e - in stagione - il gelato.

Gambero Rosso 2021 – Bar d’Italia