Serax

Category
Selezioni
About This Project

Lavorare con designer noti e meno noti è parte integrante del DNA di Serax. Nel 1990, il marchio ha avviato una provvisoria collaborazione con Peter Arts, che è stata piuttosto rivoluzionaria nel settore del design per fioristi.

Un anno dopo, Serax ha raggiunto la fama internazionale, grazie alla collaborazione con l’artista floreale Daniel Ost, che ha progettato “The Flower Booth” per la fiera di design francese Maison & Objet. Il seme è stato piantato. Da allora, Serax ha stretto dozzine di partnership che hanno portato a collezioni rinomate e successo a livello internazionale.

Quando il fondatore Axel ha incontrato l’artista della ceramica Roos van de Velde nel 2009, non sapeva che questo incontro avrebbe cambiato per sempre il futuro della sua azienda. Dopo il lancio della sua collezione di stoviglie, ristoranti stellati di tutto il mondo si sono improvvisamente messi in fila per ordinare da Serax.

Oggi, Serax è il riferimento numero uno per gli chef Michelin per fornire loro la porcellana creativa necessaria o le ceramiche che migliorano l’estetica dei loro piatti.

Negli ultimi trent’anni, Serax è cresciuta a un ritmo molto rapido. Tuttavia non ha mai perso di vista i suoi principi di base. Pertanto, ogni collezione è realizzata tradizionalmente. Serax viaggia per il mondo con prototipi selezionati dai designer per trovare gli artigiani giusti da produrre su scala più ampia. Dal Vietnam attraverso Anversa al Portogallo. Sempre in linea con il design e la filosofia del creatore.